Michela Oliva, architetto e project manager, fondatrice di R6003, è specializzata in interni di lusso (retail, residenziali e hotel).

Un anno dopo la laurea al Politecnico di Milano, conseguita nel 1998, Michela si è unita allo studio di Antonio Citterio. Nel 2001 è stata assunta da Cassina come project manager nella divisione contract, collaborando con brand di primaria grandezza nel mondo della moda. Nel 2008 è entrata in Ermenegildo Zegna come Senior Architect, guidando lo sviluppo del nuovo concept di Peter Marino.

Nel 2011 ha intrapreso la libera professione, diventando partner di L+L.

Nel 2020 fonda la sua azienda, R6003 Studio.

Michela Oliva, razionale e pragmatica, ha collaborato con studi d’architettura di fama mondiale, con contractor e direttamente, tra gli altri, per clienti come il Gruppo Zegna, il Gruppo Valentino e il Gruppo LVMH.

Avendo avuto l’opportunità di approcciare i progetti da differenti angolature – da architetto, da designer, da contractor – oggi è una professionista i cui servizi sono ricercati da alcuni dei più coinvolgenti brand del lusso.

Michela guida un team di architetti, designer e project manager.


Il cuore del gruppo lavora insieme da molto tempo (circa 10 anni) e il suo valore è stato accresciuto dall’ingresso di nuovi membri con percorsi e capacità eterogenee.

Il nome R6003 deriva dal codice RAL che identifica il Verde Oliva, il colore preferito di Michela, scelto per rendere l’identità visiva di R6003 Studio riconoscibile.