Kennedy Apartment

Parigi
2022/2023

Progetto: Yacine Bensalem per In Situ & Partners
Procurement: R6003
Fornitori e ricerca materiali: R6003
Costi e management: R6003

Per questo appartamento in stile hausmanniano, sito nel cuore di Parigi, sviluppato dall’architetto Yacine Bensalem per In situ& Partners, abbiamo svolto un’attività di ricerca e procurement di ampio respiro, abbracciando un approccio olistico e meticoloso. La nostra attenzione si è concentrata sulla selezione accurata di fornitori e materiali di alta qualità, che riflettessero le scelte stilistiche e le esigenze funzionali del progetto.

Kennedy Apartment, Paris – Sitting Room

La collaborazione con il progettista ha richiesto un processo di ricerca e valutazione esteso, che ha coinvolto una vasta rete di fornitori e risorse, cruciale per garantire l’uso dei materiali più adatti e l’identificazione di fornitori affidabili e competenti.

Parallelamente, è stata posta particolare attenzione alla gestione dei costi. Un’analisi accurata è stata condotta per mantenere un equilibrio ottimale tra la qualità dei materiali e il rispetto del budget, con una costante vigilanza sulle forniture e sui contractor coinvolti nel processo.

Kennedy Apartment, Paris – Studio

La ricerca costante sul mercato è stata fondamentale. Mantenere una visione che abbracciasse tutti gli aspetti del progetto, ci ha permesso di garantire che le proposte formulate al progettista fossero allineate alle migliori opzioni disponibili in termini di costi, nel rispetto dell’estetica, contribuendo in maniera concreta al mantenimento delle scelte fatte in fase di progettazione.

Il nostro lavoro contribuito quindi allo sviluppo di uno spazio abitativo esclusivo che rispecchia l’essenza dell’eleganza parigina combinata alla contemporaneità.

Kennedy Apartment, Paris – Bedroom entrance
Kennedy Apartment, Paris – Bedroom

Kennedy Apartment – Bathroom
Kennedy Apartment, Paris – Walk-in closet